You are here
Parco del Cilento, Martusciello (Forza Italia): “E’ inaccettabile calpestare le quote rosa” Provincia Provincia e Regione 

Parco del Cilento, Martusciello (Forza Italia): “E’ inaccettabile calpestare le quote rosa”

Parco Nazionale del Cilento, dopo il parere negativo del Ministro sull’elezione di 4 consiglieri arriva la critica da Forza Italia.E’ inaccettabile cancellare le quote rosa nei giorni in cui il Paese è scosso dalla violenza sulle donne”.
Questo il giudizio del coordinatore regionale azzurro, Fulvio Martusciello, che commenta così il mancato rispetto delle quote rosa all’interno del nuovo consiglio direttivo dell’ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburno. Secondo Martusciello “dovrebbero essere dichiarati politicamente ineleggibili i quattro consiglieri che, calpestando le quote rosa, si sono fatti eleggere a consiglieri del direttivo. Il Ministro dell’ambiente, Pichetto Fratin , su segnalazione del sindaco di Roscigno Pino Palmieri – aggiunge il coordinatore forzista – e’ intervenuto per annullare la delibera dell’assemblea dei sindaci. Ma il tema rimane. Anche questa è violenza. La mancanza di rispetto nei confronti delle donne può manifestarsi in mille modi.
I quattro eletti, in spregio alle quote rosa, vanno segnalati all’Italia intera. Rappresentano l’esempio negativo che poi, in contesti diversi, scatena violenza fisica”, conclude Martusciello.

scritto da 







Related posts